Cerca

ILLUMINAZIONE

Strade al buio, “si rischia grosso”

Gambardella chiede anche più coerenza negli orari e più luce in piazzale di Vittorio

Strade al buio, “si rischia grosso”

Gambardella chiede anche più coerenza negli orari e più luce in piazzale di Vittorio

In alcuni casi, come nella circonvallazione Falcone Borsellino, all’altezza della rotatoria che incrocia via Mameli, prima del ponte dei Frati, la visibilità è pessima. I cittadini che la frequentano hanno segnalato la pericolosità della strada, nel tratto completamente al buio dal tramonto in poi, ma l’amministrazione pare fare orecchie da mercante. “Da due mesi mi dicono che c’è un guasto e che è in fase di sistemazione - dice L. R - ma nessuno ha fatto nulla. Con la nebbia qui affettano qualcuno e poi piangiamo”.

Si unisce all’appello del cittadino di Rovigo anche il consigliere d’opposizione Monica Gambardella che con un’interrogazione all’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Favaretto chiede: “informazioni sul funzionamento della illuminazione pubblica nelle varie zone del comune, in quanto gli spostamenti si svolgono in vari punti anche centrali al buio, con pericolo evidente. Particolare riferimento alle arterie principali e in prossimità degli attraversamenti pedonali”.

Inoltre, precisa: “Non si trova coerenza con gli orari di illuminazione naturale: Alba ore 7,42, Tramonto ore 16,41, senza contare le condizioni meteorologiche”.

In particolare l’ex candidato sindaco chiede se è previsto il completamento della rete di illuminazione nel piazzale Di Vittorio. “Utenti, soprattutto donne, segnalano disagio rispetto all’utilizzo del parcheggio multipiano a causa della oscurità della zona”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400