Cerca

Qualità della vita

Rovigo fanalino di coda in Veneto... e non solo

La classifica del Sole 24 ore sulla qualità della vita, pubblicata oggi 16 dicembre, colloca la provincia di Rovigo al 70esimo posto in Italia. Su 107 province. Meno 12 posizioni rispetto allo scorso anno.

In città migliora la qualità della vita

Ultima in Veneto e malmessa anche rispetto alle altre province italiane. Secondo la classifica sulla qualità della vita, Rovigo è 70esima su 107 province. Peggio di lei le province del Sud  e del Centro (peggio di lei solo Alessandria e Savona). 

Il Polesine perde 12 posizioni ed è ultima anche in Veneto. Il governatore Zaia applaude alle altre provincie del Veneto, ma Rovigo è ultima tra queste. Se non ci fosse stato il Polesine, a tirare in basso, il Veneto sarebbe salito nell'olimpo delle regioni più virtuose d'Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • natalino@studioallegro.it

    natalino

    17 Dicembre 2019 - 12:35

    Io giro parecchio, sia nelle Provincie Venete che altre confinanti quali Emilia Romagna, Lombardia e altre, e non mi sembra assolutamente corretta la graduatoria stilata dal Sole 24 ore. Ritengo la nostra Provincia non meritevole della collocazione nazionale. Vorrei proprio capire come il quotidiano degli industriali ha redatto la 'classifica' e in particolare di quali elementi ha tenuto conto...

    Report

    Rispondi