Cerca

DEGRADO

Senza staccionata, pericolo caduta

Anche nei rettilinei i “buchi” verso l’Adigetto sono troppi. Oggetto di un’interrogazione

Senza staccionata, pericolo caduta

Anche nei rettilinei i “buchi” verso l’Adigetto sono troppi. Oggetto di un’interrogazione

Ci sono alcuni tratti, anche rettilinei, che fanno venire le vertigini. Le ringhiere oramai sono un lontano ricordo e nella pista ciclabile Baden Powell, spesso frequentata anche da famiglie con bambini in bicicletta, il rischio è dietro l’angolo. Infatti, sotto l’argine c’è l’Adigetto e il pericolo è di fare un bel salto nell’acqua del canale.

A parte che le ringhiere di legno, che sembrano una bocca sdentata sono bruttissime da vedere, diventa una questione di sicurezza.

I frequentatori della pista ciclabile descrivono da tempo il problema. E sulla pista ciclabile molto amata dai rodigini, sono più di uno gli appunti da fare.

Della questione si è occupato in una recente interrogazione anche il consigliere comunale della Lega Lorenzo Rizzato, che si è rivolto all’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Favaretto per raccontare della struttura utilizzata spesso da ciclisti e amanti del jogging rodigini. “Nel punto all'altezza della chiusa di San Sisto le staccionate sono crollate e con esse anche una parte del terreno: potrebbe anche essere un cedimento dell'intera area. Chiaramente tale situazione è pericolosa per tutti gli utilizzatori della ciclabile siano essi pedoni o ciclisti. Chiedo perciò al sindaco di effettuare dei controlli per cercare di capire se si tratta di un cedimento o di qualcos’altro e di mettere in sicurezza tale area prima che qualcuno si faccia del male o che la situazione peggiori”. Il sindaco Edoardo Gaffeo, dopo aver chiesto se gli uffici competenti fossero a conoscenza della situazione di degrado in cui versavano i luoghi segnalati dal consigliere, ha assicurato che si sarebbe adoperato per risolvere la situazione nel modo più adeguato”. Questo qualche mese fa. Dopo di che il nulla di fatto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400