Cerca

ROVIGO

"La chiave è credere in se stessi"

Grande energia e positività hanno accompagnato il secondo appuntamento del 2020 della rassegna “I Venerdì Culturali del Cpia"

"La chiave è credere in se stessi"

Grande energia e positività hanno accompagnato il secondo appuntamento del 2020 della rassegna “I Venerdì Culturali del Cpia di Rovigo”, svoltosi venerdì 17 gennaio.

Il professor Paolo Mario Chilanti, nella conferenza “Il successo in ogni ambito della vita” ha spiegato con professionalità e vivacità come realizzare i propri scopi partendo dal presupposto che tutto è possibile solo se crediamo in noi stessi. Il professore ha indicato alcuni passi per allenare la forza di volontà, ossia fare un contratto con se stessi e definire un obiettivo che sia preciso, specifico, misurabile, accessibile, realistico, cadenzato nel tempo. Il relatore ha elencato, accompagnandoli con esempi concreti, i fattori del successo, ossia: ambizione, volontà, disposizione al rischio, perseveranza, diligenza, fortuna. Quest’ultima, naturalmente, gioca un ruolo molto marginale.

Il professore ha coinvolto il pubblico durante tutta la serata dando prove pratiche dei suoi insegnamenti e congedando i presenti invitandoli a pensare ai buoni propositi, ossia a darsi dei piccoli obiettivi, per l’anno appena iniziato, secondo uno schema preciso da lui stesso indicato.

L’appuntamento con il prossimo Venerdì Culturale del Cpia di Rovigo è il 31 gennaio alle 18, in via Mozart a Rovigo. Serata in cui gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Riccoboni” di Rovigo e “S. Zennaro” di Grignano racconteranno “Il Giorno della Memoria”.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400