Cerca

COLDIRETTI

Formaggio nuovo protagonista del mercato coperto

Al mercato coperto di campagna amica sabato mattina, in Tassina,

Telethon al mercato coperto

Da questo sabato, al mercato coperto sito in via Vittorio Veneto, ritorna il formaggio. A dare la disponibilità a portare questi prodotti è la Società agricola fattoria Crivellaro S.s. di Saletto (Pd) che ha iniziato già sabato scorso (25 gennaio) in via sperimentale la sua avventura in Tassina.

I formaggi Arzarello sono prodotti dalla Fattoria Crivellaro che da circa 100 anni è attiva nell’agricoltura, con passione ed attenzione al rispetto delle tradizioni naturali nelle coltivazioni e nell’attività principale: l'allevamento di bovini da latte. L’azienda è gestita dalla terza e dalla quarta generazione. Lo slogan dell’azienda è “dal foraggio al formaggio” proprio perché la loro missione è produrre formaggi naturali per contribuire all'alimentazione sana dei consumatori di tutte le età. Coltivano il foraggio con metodi naturali, evitando l’impiego della chimica e riescono a nutrire in modo sano le mucche che regalano, ogni giorno, 6 quintali di latte naturale. Sono specializzati nella produzione di formaggi freschi e di media stagionatura, latticini, yogurt, dessert e gelati.

“È sempre favorevole – afferma Silvio Parizzi, direttore di Coldiretti Rovigo - aver la possibilità di integrare l’offerta di prodotti provenienti dalla nostra agricoltura. “Agricolo e italiano” è lo slogan del progetto di vendita diretta di Coldiretti, che, grazie alla rete di aziende agricole, che si riconoscono sotto la sua egida, garantisce la provenienza e la qualità degli alimenti presenti nei nostri mercati. La nostra intenzione è continuare a crescere, valorizzando questo settore e ampliando il dialogo con chi sceglie di fare la spesa ogni settimana con noi”. A partire da questa settimana troverete il formaggio tutti i sabati mattina dalle 8,30 alle 13 al mercato coperto in Tassina: vi aspettiamo per i vostri acquisti e per ritirare un simpatico omaggio! 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400