you reporter

Allarme Coronavirus

In Polesine una decina di persone in isolamento, centinaia gli screening

Un ricoverato al Santa Maria della Misericordia in attesa di esito del tampone. Due mandati a casa in isolamento domiciliare perché hanno sintomi lievi. Sono circa dieci le persone a cui è stato indicato l'isolamento domiciliare.

Il Coronavirus si combatte con la task force

C'è un ricoverato in isolamento nel reparto di Malattie Infettive di Rovigo. I medici sono in attesa del risultato delle analisi da Padova. Si tratta di un operatore sanitario della Bassa Padovana, dell'ospedale di Schiavonia, che si è rivolto all'Ulss 5. Ha lievi sintomi da Coronavirus.

Altre due persone, invece, che sono venute a contatto con il reparto in cui erano ricoverati i pazienti contagiati di Vo' Euganeo, sono stati valutati e rimandati a casa in isolamento domiciliare, per 14 giorni.

"In totale sono un centinaio le persone che abbiamo valutato sia telefonicamente, che con visite - ha dichiarato il direttore generale dell'Ulss 5 Antonio Compostella - Arrivano autonomamente in ospedale. Solo per la persona attualmente ricoverata in Malattie Infettive è stato deciso di effettuare il tampone". 

In isolamento domiciliare e osservazione attiva attualmente si trovano una decina di persone in Polesine. Sono persone che hanno frequentato l'ospedale di Schiavonia o hanno avuto contatti con persone di Vo' Euganeo. "Finora - ha detto Compostella - nessuno che si è presentato da noi per dire che è andato a prendere un caffè a Vo' euganeo. Ovviamente stiamo parlando di una situazione in continua evoluzione".

Molti medici e personale dell'Ulss 5 sono stati richiamati al lavoro per affrontare l'emergenza. "C'è un modello organizzativo che lo prevede - spiega Compostella - nulla è lasciato al caso. Sono stati rafforzati i turni. Man mano che si attivano i letti aggiuntivi viene potenziata la turnistica e richiamate le persone".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl