you reporter

CONSIGLIO COMUNALE

West Nile, "Abbiamo fatto disinfestazione anche d'inverno"

Il tema arriva in consiglio comunale, sollevato dal consigliere Matteo Masin. L'assessore Merlo: "Già pulito le caditoie e disinfestato"

Disinfestazione, piano anti zanzare

28/02/2020 - 18:36

I consiglio comunale nel capoluogo non si parla solo di coronavirus, ma anche di un altro virus, quello della West Nile. "Non si abbassi la guardia anche su quella che è stata l’emergenza West Nile – commenta il consigliere di maggioranza Matteo Masin - Girando per la città si vede in certe zone la pulizia parziale delle caditoie del territorio. Bisogna cominciare ora a fare disinfestazione per evitare di avere quest’estate le zanzare, vettore del virus. Ma se c’è l’erba che esce dalle caditoie non è possibile farlo".

L’assessore all'ambiente Dina Merlo rispondere: "C’è già stata una pulizia da parte di Acquevenete delle caditoie ma forse mancava una parte che andrà sicuramente ripresa in queste settimane. Sulla questione West Nile quest’anno abbiamo fatto un trattamento transitorio intermedio con un prodotto a basso impatto con grande efficacia. Insomma abbiamo fatto disinfestazione anche d’inverno".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl