Cerca

Comune

Ok all'accordo su Baldetti, con il sì di Rossini

Venti voti a favore, un astenuto (Maniezzo). Anche il consigliere d'opposizione dà il suo voto al subentro del Comune nel fallimento di Veneto Nuovo. "Si liberano risorse per i cittadini"

"Posteggi gratis e incentivi a chi apre". Il commercio si salva così

Antonio Rossini, consigliere comunale

Venti voti a favore, un astenuto (Mattia Maniezzo, 5 Stelle) e un sì da parte dell'opposizione che lascia a bocca aperta i compagni di coalizione (Lega). Quello di Antonio Rossini, che ha appoggiato la lista di Monica Gambardella sindaco. Il consigliere ha giudicato percorribile la definizione della questione Baldetti per cui il Comune subentra in Veneto Nuoto nel concordato fallimentare, votata da tutto il centrosinistra. 

La motivazione è che "in questo momento di emergenza, si liberano risorse, milioni, che andranno a beneficio della città". La proposta la convince? E' stato validato da tecnici esterni, da esperti, dal segretario generale, tutti a favore della congruità e della convenienza. Pareri contrari non ce n'erano". E aggiunge, "il mio non è stato un voto politico, ma di responsabilità nei confronti della città in questo momento di emergenza in cui le fasce deboli di Rovigo non hanno i soldi per comprare da mangiare".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400