Cerca

LUTTO IN POLESINE

"Ciao Diego, volontario dal cuore d'oro. Sarà impossibile dimenticarti"

Il commosso ricordo della Lilt di Rovigo per la prematura scomparsa di Diego Gallani

"Ciao Diego, volontario dal cuore d'oro. Sarà impossibile dimenticarti"

Sulla destra, Diego Gallani insieme ai volontari della Lilt

La morte del giovane Diego Gallani, 42 anni, di Salara, ha suscitato sgomento e dolore nella Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Rovigo che partecipa commossa al dolore della famiglia e di quanti gli hanno voluto bene. "Diego - afferma la presidente, Maria Iside Bruschi - ci ha prematuramente lasciato a causa di una lunga malattia che l'ha portato a spegnersi nella notte di mercoledì 15 aprile all'ospedale "Santa Maria della Misericordia" di Rovigo. Conosciuto e stimato da tutti, era considerato "una persona speciale con un grande cuore e sempre pronto ad aiutare il prossimo, specialmente coloro costretti a lottare contro problemi di salute e di disagio sociale. Diego si è dedicato molto in questi anni all'attività di volontariato, facendosi promotore ed organizzatore di eventi coinvolgenti di vario genere, spesso con il fine della solidarietà cui parte del ricavato era, per sua volontà, devoluto alla LILT di Rovigo per aiutare coloro che, come lui, sono costretti a fare i conti ogni giorno con questa patologia che ancora, nonostante evidenti progressi nella guarigione, molto spesso, non perdona".

" In diverse occasioni Diego ci ha preso per mano - ricorda la presidente Bruschi - e ci ha accompagnato nella sua Salara; ieri ci siamo resi conto quanto era riuscito nel suo intento: renderci partecipi dei suoi altruistici progetti di amore e di solidarietà nella e per la sua comunità civile e religiosa. In queste tristi giornate di dolore e di pianto tutti, a Salara e non solo, hanno pensato alla LILT e credo che quello che ha seminato in questi anni crescerà rigoglioso nel tempo. Ha lasciato un ricordo indelebile in tutti noi del Consiglio Direttivo e nelle volontarie della LILT che facevano servizio di “Tisaneria” nell'ambulatorio oncologico, che così lo ricordano “Impossibile dimenticare la sua gentilezza, sorrideva sempre anche nei momenti più difficili, sapeva far sorridere anche solo con il suo dolce sguardo” - “Abbiamo trascorso mattinate gioiose, a fare progetti su eventi e iniziative a favore della LILT" - "Possiamo dire che Diego ha smosso il mondo in termini di generosità; non ha mai parlato di Dio ma con le sue azioni ha fatto di più, perché ce lo ha fatto incontrare” - "E' stato un ragazzo straordinario, amava la vita e meraviglioso per la sua disponibilità, la sua dolcezza, la voglia di vivere, la forza e il suo grande coraggio. Il suo esempio di vita - conclude la presidente Bruschi - lo porteremo sempre nel cuore”.

La LILT di Rovigo, con i dirigenti, i soci ed i collaboratori, esprime le più sentite condoglianze alla moglie Laura, ai suoi adorati bambini Alessio ed Alberto e si unisce commossa al lutto dell'intera famiglia.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400