you reporter

L'INIZIATIVA

Tantissime le stelle rodigine che parteciperanno alla maratona di sport e cultura

Appuntamento domani, dalle 12 alla mezzanotte

Cultura e sport, insieme per il veneto: la maratona we

Anche il Comune di Rovigo partecipa al webathon “Cultura e Sport -#Insieme per il Veneto”. Molti gli ospiti illustri del nostro territorio, che si sono generosamente offerti per questa importante maratona di solidarietà: il celebre soprano KATIA RICCIARELLI stella rodigina nel firmamento del bel canto, lo scrittore MATTIA SIGNORINI direttore artistico del Festival Rovigo Racconta, GIOVANNI BONIOLO filosofo e presidente dell'Accademia dei Concordi, MICHELE BALLO giovane e premiatissimo talento del violoncello allievo del M° Luca Paccagnella, le SORELLE BACCAGLINI cantanti di fama internazionale con la musica black nel cuore, la campionessa paralimpica della Pettirosso Rovigo Nuoto SARA ZANCA, la campionessa della Nazionale italiana di beach volley MARTA MENEGATTI e l'astronomo ROBERTO RAGAZZONI, direttore dell'Osservatorio Astronomico di Padova e membro della storica Accademia Nazionale dei Lincei.

L'iniziativa è realizzata con il patrocinio della Regione e i Comuni delle sette città capoluogo del Veneto. La maratona sarà aperta alle 12 dall'assessore regionale Cristiano Corazzari.
Soddisfazione dagli assessori alla Cultura Roberto Tovo e allo Sport Erika Alberghini, che sottolineano la valenza di questa bella maratona di solidarietà.

“L'emergenza Covid-19 – hanno detto -, ha fatto emergere i sentimenti più belli, lo spirito di condivisione e di aiuto reciproco. Questa iniziativa, realizzata dalla Regione e dalle città capoluogo del Veneto, ne è una testimonianza. Un ringraziamento a tutti gli organizzatori e ai personaggi che hanno voluto partecipare dando un grande esempio di altruismo e di crescita sia umana che sociale per il nostro territorio. ”

“E' un'opportunità – ha evidenziato Alberghini -, per il grande pubblico social, che potrà apprezzare i nostri talenti”.
La diretta si svolgerà su Instagram@Webathon.it e sarà in collegamento anche con la pagina FB del Comune di Rovigo, i fondi raccolti saranno versati sul conto corrente intestato alla Regione del Veneto (IBAN IT 71 V 02008 02017 000105889030 - causale: Sostegno Emergenza Coronavirus) per contribuire alla ripresa sociale ed economica del territorio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl