Cerca

SERVIZI ROVIGO

"Anche quest'anno ci dimostriamo una azienda sana e all'altezza"

Approvato il bilancio consuntivo 2019 di As2, la soddisfazione del presidente Pier Paolo Frigato

"Anche quest'anno ci dimostriamo una azienda sana e all'altezza"

"Anche l’anno 2019 si conclude positivamente per AS2. Il Cda, nei giorni scorsi, ha approvato il bilancio 2019, registrando un utile di poco inferiore ai 200mila euro, bilancio che dovrà essere approvato anche dall’assemblea dei soci prevista entro il mese di giugno", si legge nella nota dell'azienda di servizi partecipata da numerosi Comuni polesani. 

"Rispetto al 2018 si è registrato un calo degli utili dovuto alla riduzione della redditività dei servizi resi, il tutto a beneficio dei Soci - spiega il presidente Pier Paolo Frigato - Ribadisco inoltre che il merito va soprattutto al personale che, ancora una volta, dimostra di essere all’altezza in ogni ambito lavorativo in cui è impegnata l’Azienda, coadiuvato dal dirigente ing. Marco Montagna. Un ringraziamento va anche al vicepresidente, Emanuele Ulisse ed ai componenti del Collegio Sindacale con cui ho lavorato durante l’anno".

"L’anno 2020, anche per AS2, sarà un anno particolare a causa dell’emergenza del Coronavirus, in quanto si sono dovuti sospendere alcuni servizi in base ai vari decreti, generando minori entrate per l’Azienda e di conseguenza anche per i Comuni soci affidatari. Nonostante ciò, As2 è costantemente attiva nel proporre nuove attività ai propri soci, puntando su nuove tecnologie, cercando di erogare sempre più servizi in diversi ambiti lavorativi. Infine, è stato recentemente ufficializzato il secondo step del Progetto Polesine Sicuro, presentato durante l’incontro avvenuto in Provincia il giorno 27 maggio 2020, nel quale sono stato invitato ad esporre da Sua Eccellenza Prefetto Maddalena De Luca e alla presenza dei comuni afferenti al progetto, lo stato dell’arte e prossimi sviluppi. Il progetto sarà finanziato dalla Regione attraverso due bandi, uno rivolto ai vari Comuni, con l’erogazione di stanziamento a fondo perduto, per installazioni varchi e l’altro rivolto alla Provincia che coordinerà l’iniziativa, con il supporto di As2 per la progettazione e gestione delle attività, affiancando costantemente i vari destinatari del progetto".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400