Cerca

IL CASO

Gaffeo al comitato ambiente: “Non ci dimentichiamo di voi”

L'intervento del sindaco dopo l'ennesimo disagio che si abbatte sugli abitanti delle frazioni vittime di puzza e traffico pesante

Gaffeo al comitato ambiente: “Non ci dimentichiamo di voi”

"Non ci siamo dimenticati dei cittadini di Mardimago, Boara e Sarzano. Stiamo lavorando anche per questo, anche se qualcuno prova a sostenere il contrario", lo ha detto il sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo nel commentare le vicende che stanno mandando all’esasperazione gli abitanti delle frazioni citate che ora dopo la puzza e il traffico stanno subendo anche una invasione di mosche. Il problema è la difficile convivenza tra i residenti e gli insediamenti di via Curtatone dove negli anni sono sorte attività produttive impattanti che stanno causando non pochi problemi agli abitanti. Innumerevoli ormai le segnalazioni dei cittadini riguardanti la puzza, così come gli incidenti e le buche su una strada che, di fatto, non è adatta a supportare un carico del genere. Invece, su quella stradina alle porte della città passano decine e decine di trattori, camion e tir ogni giorno.

"Attualmente c'è una procedura Via aperta in Provincia per l’adeguamento tecnologico e l’ampliamento di Fri-el Aprilia - spiega il primo cittadino, Edoardo Gaffeo - Stiamo parlando di una modifica tecnologica importante ed una elaborazione che potrebbe risolvere il problem della puzza, ma non quello del traffico. Ecco perché stiamo discutendo il tracciato per la realizzazione di una bretella in carico alla azienda, che scarichi il traffico pesante da via Curtatone. Stiamo seguendo anche insieme ad Arpav una soluzione ma non possiamo trovarla dall’oggi al domani. Capisco benissimo che ci siano interessi legittimi della popolazione ma posso assicurare che stiamo lavorando anche su questo fronte. Abbiamo già stabilito il tracciato per la bretella, un po’ alla volta sistemeremo anche questo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400