you reporter

IL CASO

Buoni spesa, "Se i soldi non arrivano dal Governo niente scuse, li metta il Comune"

L'intervento del capogruppo di FdI, Mattia Moretto

"In campagna elettorale tante promesse, ora pochi fatti"

Il consigliere comunale Mattia Moretto, di Fratelli d'Italia

"La notizia del mancato arrivo dei 270 mila euro, fondi tanto promessi dal Governo, non può e non deve essere una scusa per stare fermi. Si pensi che, dai dati che abbiamo in mano, oltre il 70% delle persone che hanno chiesto aiuto in questi ultimi tre mesi ai Servizi Sociali del Comune di Rovigo erano, precedentemente, sconosciute, il che significa, purtroppo, che il COVID ha creato una nuova classe di soggetti in seria difficoltà economica", è il commento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Mattia Moretto.

"E non si commetta l'errore di ritenere che questa timida ripartenza possa essere la cura a tutti i mali e sia sufficiente per cancellare quanto accaduto - continua il capogruppo di FdI - Purtroppo, questa pandemia ha segnato, e lo sta continuando a fare, profondamente sotto tutti i punti di vista, anche quello economico. Tante sono ancora le famiglie che versano in condizioni davvero critiche e non possiamo assolutamente permetterci di lasciarle sole. Ed è per questo che come amministrazione comunale, anche se il sottoscritto siede tra i banchi dell'opposizione e non ha concretamente il ruolo per incidere operativamente sulle scelte comunali, abbiamo noi tutti, maggioranza e minoranza, il dovere, prima di tutto morale, di mostrarci fattivamente vicini ai nostri concittadini".

"Il Comune sia dalla parte di chi è in stato di bisogno e vada ad attingere dalle ingenti risorse, non spese nell'ultimo anno, (parliamo di oltre un milione e mezzo di euro) e, se necessario, interessi anche le sue Società Partecipate. "Ringrazieremo" il Governo a tempo debito", conclude Moretto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl