Cerca

MALTEMPO IN VENETO

Danni del maltempo, arrivano i contributi. C'è tempo fino al 26 per richiederli

La documentazione sul sito del Comune di Rovigo

Albarella albero crollato (4)

foto archivio

Eventi meteorologici eccezionali che hanno colpito il Veneto, arrivano le misure di sostegno a privati e attività commerciali. Richieste entro il 26 luglio

"Si invitano tutti coloro, privati e titolari di attività commerciali, che hanno subito dei danni come conseguenza diretta degli eventi metereologici eccezionali che hanno colpito il Veneto e per i quali con D.C.M. del 02/12/2019 è stato dichiarato lo “stato di emergenza” nel mese di novembre, a compilare e far pervenire i moduli preposti   entro il  26/07/2020. I moduli sono reperibili nel sito del Comune: www.comune,rovigo.it ", si legge nella nota del Comune di Rovigo. 

"Trattasi di documentazione richiesta, in attuazione delle Ordinanze del Capo dipartimento della Protezione Civile n. 622/2019 e 674/2019, per la stima delle risorse necessarie per le prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale colpite dagli eventi eccezionali in argomento, sulla base delle indicazioni impartite dal Dipartimento di protezione civile con la circolare per l’applicazione delle prime misure di sostegno e secondo i seguenti massimali:

a) per attivare le prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto sociale nei confronti dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa risulti compromessa, a causa degli eventi in rassegna, nella sua integrità funzionale, nel limite massimo di euro 5.000,00;
a) per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive sulla base di apposita relazione tecnica contenente la descrizione delle spese a tal fine necessarie, nel limite massimo di euro 20.000,00 quale limite massimo di contributo assegnabile ad una singola attività economica e produttiva.

Maggiori informazioni sul sito https://www.regione.veneto.it/web/gestioni-commissariali-e-post-emergenze/ocdcp-622 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400