Cerca

BORSEA

Sull’asfalto “una trappola letale”

La segnalazione dell’ex consigliere comunale Andriotto: “Il Comune sistemi quanto prima”

Sull’asfalto “una trappola letale”

Una buca impressionante, che rischia di fare gravi danni alle auto in transito. Ma che potrebbe causare esiti fatali se centrata da motociclisti o ciclisti; per non parlare dei pedoni. Siamo a Borsea, in via Primo Maggio: si tratta della strada che collega via dell’Artigianato con la tangenziale Est. Una strada abbastanza trafficata, perché permette di entrare e uscire velocemente dalla zona industriale, e che per questo è utilizzata ogni giorno da moltissimi lavoratori, molti dei quali - specialmente d’estate - scelgono le due ruote per muoversi più agevolmente.

Il problema è che in questa strada, il cui manto stradale non è certo un tavolo da biliardo, c’è - in particolare - una voragine enorme. Una buca profonda una decina di centimetri e larga quasi metà della carreggiata, difficilissima da evitare se vista all’ultimo, o nel caso in cui in quel momento sopraggiungano altri veicoli sullo stesso tratto stradale.

A segnalare il problema è anche l’ex consigliere comunale Giancarlo Andriotto. “Ho sperimentato personalmente, a bordo del mio scooter, la pericolosità di via Primo Maggio a Borsea - sottolinea - al termine della curva c’è infatti una enorme buca. Il Comune di Rovigo - ricorda Andriotto - credeva di aver risolto il problema mettendoci davanti un cartello stradale, ovviamente abbattuto dai numerosi camion che vi transitano, ed è già da settimane che quello che si trova davanti uno scooterista, un motociclista, o un ciclista è una vera e propria voragine”.

“Non oso pensare alle conseguenze - dice ancora Andriotto - in caso di caduta. E soprattutto ritengo sia doveroso che chi di dovere intervenga per sistemare questa trappola, che può essere anche letale per chi vi transita non essendo a conoscenza dell’esistenza di questa voragine. Spero si sistemi al più presto possibile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400