you reporter

NUOVO BASKET ROVIGO

Una serata di festa in piazza per festeggiare la promozione

Squadra e staff presentati alla città

E’ stato davvero un bel brindisi quello di ieri sera, all’Antico Caffè Franchin di Rovigo, organizzato per festeggiare il salto di categoria del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, che nella prossima stagione rappresenterà il Polesine nell’impegnativo campionato di Serie D. Nel bellissimo salotto allestito dal titolare del locale, Stefano Prearo, lo speaker delle Pantere, Saverio Girotto, ha dettato con maestria i tempi della serata. Ha esordito l’Assessore allo Sport, Erika Alberghini, che si è complimentata con l’Nbr per il risultato sul campo e ha salutato le numerose Panterine presenti, futuro della pallacanestro. E’ stata dunque la volta del Delegato del Coni di Rovigo, Lucio Taschin, che ha tifato per le Pantere direttamente al palazzetto per l’intera stagione. Il Delegato della Federazione Italiana Pallacanestro di Rovigo, Roberto Altafin, si è complimentato coi giocatori e con la società per lo straordinario record delle 19 partite su altrettanti incontri disputati e, al termine, ha omaggiato il Presidente, Gionata Morello, con un pallone autografato da tutti gli atleti.

Andrea Cavallaro, socio di Cipriani Le Onoranze, title sponsor rossoblù, si è complimentato per la crescita della società di questi anni e per i successi dentro e fuori dal campo da gioco. E’ stata dunque la volta del numero uno rossoblù, Gionata Morello, che ha ringraziato i tifosi e numerosi presenti per il supporto, i dirigenti del Nuovo Basket Rovigo che quotidianamente spendono il proprio tempo libero per il club rossoblù, gli sponsor per il supporto nel sostenere l’attività dell’associazione e le autorità. Morello ha anche presentato il calendario che il Nuovo Basket Rovigo sta preparando in collaborazione con la Lega Nazionale del Cane, rappresentato ieri sera da Anna Roccato e Maria Mazzucato, e che è chiaramente a scopo benefico per gli amici a quattro zampe.

Infine, il presidente dell’Nbr ha ringraziato giocatori e staff per una stagione da record e dalle mille emozioni che ha riportato la palla a spicchi di Rovigo nella pallacanestro regionale di un certo livello. Lo speaker Girotto, voce amica delle partite interne delle Pantere, ha dunque presentato la rosa del Cipriani che ha già iniziato da diversi giorni la preparazione sotto la guida del riconfermatissimo coach Maurizio Ventura. Dopo la presentazione della prima squadra, con un graditissimo video-saluto del capitano Khalifa Diagne, che rientrerà dal Senegal a fine mese, Girotto ha presentato le Panterine, il vivaio del club rossoblù che è in grandissima crescita, e ha introdotto la dirigente responsabile del Nuovo MiniBasket Rovigo, Marina Cuberli. Dopo aver presentato lo staff tecnico e dirigenziale, con le new entry Chiara Zago, responsabile tecnico, Benedetta Tridello, le dirigenti Miriam Rizzato e Ilenia Rizzi, la chioccia delle Panterine ha dunque sottolineato l’importanza sociale della proposta dell’Nbr, che garantisce un anno di attività sportiva a soli 70 euro per l’intera stagione.

La serata è quindi proseguita con canti e cori, accompagnata da un ricco buffet, fino ai saluti finali e un arrivederci sui campi da gioco.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl