you reporter

CULTURA

Cristini, l'artista poliedrico, in mostra a Villa Badoer

40 le opere in esposizione

Cristini, l'artista poliedrico, in mostra a Villa Badoer

Una quarantina di opere esposte all’interno del prestigioso scrigno di Villa Badoer a Fratta Polesine. L’artista è il poliedrico rodigino Alberto Cristini che si è messo nuovamente all’opera dopo l’ultima impresa realizzata sabato 5 settembre. Qualche giorno fa, infatti, Cristini ha percorso a nuoto il Canal Grande di Murano, a Venezia, dalle Fondamenta fino al Faro, spingendo pinneggiando uno speciale cavalletto, dove ha realizzato un dipinto su vetro con l’opera verrà messa all’asta ed offerta in beneficenza a favore di persone disabili.

A distanza di una settimana da quell’evento l’artista rodigino è pronto ad inaugurare, oggi alle 17, la mostra dal titolo “Distanze”, realizzata grazie alla collaborazione del Gruppo Autori Polesani e con il patrocinio della Provincia di Rovigo.

L’introduzione sarà curata l’autrice Angioletta Masiero che alzerà, di fatto, il sipario per una mostra che rimarrà aperta fino a domenica 27. Lo stesso artista Alberto Cristini spiega con queste parole quanto si potrà vedere all’interno della villa palladiana: “Il titolo non poteva essere più consono al momento che stiamo attraversando. All’interno della stupenda Villa Badoer ci saranno circa 40 opere, non solo figurative. Certo è che il percorso sarà più concettuale rispetto al solito e, in certi casi, astratto”.

Alberto Cristini, nato a Rovigo, si è accostato all’arte da giovanissimo, ma dipinge in modo assiduo dal 1989, mostrando una spiccata passione oltre che per la pittura anche per la scultura.

Presto però è affiorata in lui l’esigenza di esprimersi attraverso la scrittura, che lo ha portato a pubblicare libri, in particolare dedicati ai ragazzi, senza abbandonare l’arte figurativa sulla scia di una personale evoluzione, pur mantenendo inalterato il proprio stile.

La mostra “Distanze” sarà aperta, fino al 27 settembre, il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 fino alle 18.30.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl