you reporter

MUSICA

Voci per la libertà sbarca in città

Nell'ambito del Wallabe festival arrivano sul palco in piazza i vincitori del concorso

Voci per la libertà sbarca in città

Mercoledì 23 settembre, nell’ambito del Wallabe Festival sbarca “Voci per la Libertà in tour” con il live dei vincitori delle ultime due edizioni del Premio Amnesty International Italia Sezione Emergenti: H.e.r. e Grace in kaos.

I due artisti sapranno coinvolgere il pubblico con la loro musica e i testi densi di significati. H.e.r. ha trionfato a Voci per la Libertà 2020 con il brano “Il mondo non cambia mai”, già vincitore anche di Musicultura 2020, un pezzo elettropop contro le discriminazioni. Realtà questa che H.e.r. (al secolo, Erma Pia Castriotta), artista transgender, conosce bene, avendola vissuta in prima persona. I polesani Grace N Kaos vincitori del Premio Amnesty nel 2019 con la canzone “Nero” (sul tema dello sfruttamento del lavoro agricolo e del caporalato) che nel maggio dello stesso anno li aveva portati al concertone del 1° maggio a Roma, presenteranno in anteprima assoluta il loro nuovo spettacolo #Kaoscamp affiancati dal compositore Graziano Beggio, che anch'egli in anteprima proporrà dal vivo il suo ultimo lavoro strumentale, creando un intreccio musicale/concettuale con le sonorità della band.

Durante la serata verranno presentati anche due appelli di Amnesty International: Libertà per Patrick Zaki, lo studente egiziano di Bologna ingiustamente incarcerato in Egitto e la campagna #Iolochiedo: il sesso senza consenso è stupro.

L’evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Rovigo e organizzato dall’Associazione Culturale Voci per la Libertà ed Amnesty International si inserisce nel progetto “Arte per la Libertà, la Barca dei diritti” sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando “Eventi culturali 2020” e da CGIL Rovigo e CISL Padova e Rovigo. L’evento vede anche la collaborazione della Pro Loco Città di Rovigo e APS Rovigo ditta di consulenza, formazione e sicurezza. L’appuntamento è per mercoledì 23 settembre in Piazza Vittorio Emanuele II alle 21.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl