Cerca

ROVIGO

Contro le bombe inesplose, pericolo reale

Il convegno in Gran Guardia

Contro le bombe inesplose, pericolo reale

Lunedì 5 ottobre a Rovigo presso il salone della Gran Guardia è stato presentato l’evento ”Conoscere per Riconoscere” in occasione della 538^ Fiera dell’Ottobre Rodigino. Il relatore cavaliere Alberto Parisio, Presidente del Comitato Soci Promotori di Pace dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, ha esposto, con l’aiuto di slide, il pericolo sempre in agguato degli ordigni bellici inesplosi, trasmettendo anche un breve filmato su Nicolas Marzolino (23 anni) una delle Vittime più giovani della Associazione, che da quando ne aveva 16 è non vedente e senza un braccio.

Presente la dottoressa Mirella Zambello, Assessore al Welfare del Comune di Rovigo, che ha apprezzato l’offerta formativa e ringraziato per aver aderito all’Ottobre rodigino, raccomandando di promuoverla anche in futuro, soprattutto nelle scuole.

Presenti anche l’ex sindaco di Rovigo Paolo Avezzù e il Presidente dell'associazione Bersaglieri  Giorgio Panin, ai quali l’Associazione ha regalato alcune pubblicazioni ed una maglietta con impresso lo slogan “Stop alle bombe sui civili”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400