you reporter

COLDIRETTI ROVIGO

Quattro incontri per formare ed informare!

Lo “Sportello formazione e lavoro” cofinanziato dalla Camera di Commercio organizza quattro appuntamenti online

Le offerte di lavoro della settimana

Lo “Sportello formazione e lavoro” gestito da Impresa verde Rovigo e cofinanziato dalla Camera di commercio di Venezia Rovigo organizza quattro incontri formativi. Gli appuntamenti si terranno tra il mese di ottobre e novembre. Lo sportello ha lo scopo di far incontrare domanda e offerta di lavoro, accompagnando gli interessati di entrambe le parti. Per completare questo percorso, Impresa Verde Rovigo ha calendarizzato dei corsi che approfondiranno diverse tematiche inerenti il lavoro e la sicurezza nel settore dell’agricoltura.
 
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 21 ottobre con la responsabile settore manodopera Coldiretti Rovigo, Elena Marchetto, che svilupperà il tema “Manodopera e contrattualistica ai tempi del Covid”. Martedì 27 ottobre sarà il turno di “Nuove competenze per il lavoro: il Covid manager” con Mirko Grigolato, settore sicurezza Impresa Verde Rovigo, che analizzerà i protocolli anti-Covid e introdurrà la figura del Covid manager. Nel mese di novembre, precisamente martedì 10, si parlerà di “Domanda e offerta di lavoro: strumenti digitali utili all’incontro tra le parti” con Elena Marchetto. Infine, martedì 24 novembre, sarà Guido Sacchetto, Responsabile settore Sicurezza Impresa Verde Rovigo, ad approfondire l’argomento “Lavoratori e sicurezza nei luoghi di lavoro” con il programma che vedrà lo sviluppo del tema degli obblighi del datore di lavoro e dei lavoratori in agricoltura.
 
“La formazione è uno dei settori più importanti perché permette ai nostri soci di tenersi sempre aggiornati - spiega Silvio Parizzi, direttore di Coldiretti Rovigo -. Questi appuntamenti daranno l’opportunità di approfondire tematiche attuali”. 
 
Si ricorda che gli appuntamenti si terranno nelle date indicate dalle 16 alle 18 tramite la piattaforma Google Meet. Per i corsi in programma nei prossimi mesi gli interessati potranno partecipare previa registrazione, anche ai singoli incontri virtuali, contattando gli uffici Coldiretti e Impresa Verde Rovigo al numero 0425/201918 e/o formazione.ro@coldiretti.it .

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl