you reporter

IL LUTTO

Si è spenta a 97 anni Maria Carla Lorenzoni vedova di Toni Avezzù

Molto conosciuta e ben voluta nel capoluogo, ma pure in provincia, avrebbe compiuto 98 anni in dicembre

Si è spenta a 97 anni Maria Carla Lorenzoni vedova di Toni Avezzù

Ha raggiunto il suo amato marito Antonio Avezzù Pignatelli, all’età di 97 anni, Maria Carla Lorenzoni. Molto conosciuta e ben voluta nel capoluogo, ma pure in provincia, avrebbe compiuto 98 anni in dicembre, e lascia i quattro figli Pierrodolfo, Maria Alessandra, Anna Elisa e Marco e i 7 amati nipoti. Maria Carla si è sempre spesa per il mondo del volontariato fin da giovane, con il gruppo scout di Lendinara, con la Croce Rossa di Rovigo e con la San Vincenzo.

Ha seguito con vivace interesse la Politica, quella con la “P” maiuscola, ai tempi della Democrazia Cristiana, accanto al marito Antonio, ed è stata presidente della circoscrizione del Centro Storico di Rovigo. Professoressa di lettere in diverse scuole medie della provincia di Rovigo, ha chiuso la sua carriera di docente all’Istituto magistrale “Roccati” di Rovigo.

Amante della cultura umanistica e dell’arte ha seguito accanto al marito Toni il recupero e il restauro della Villa Molin-Avezzù di Fratta Polesine, lasciando il suo tocco di classe indelebile. Molti rodigini la ricorderanno passeggiare a braccetto del marito lungo le vie e le piazze del centro di Rovigo, con un saluto cordiale sempre per tutti.

I funerali saranno celebrati, nel rispetto delle norme Covid, martedì prossimo, 20 ottobre, alle 10.30, nella chiesa di San Francesco a Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl