you reporter

IL CASO

La segnalazione: "Quando piove andiamo sempre sotto"

"Le strade dell’area commerciale 13 sono in pessime condizioni, pozzanghere giganti e l’acqua non defluisce”

La segnalazione: "Quando piove andiamo sempre sotto"

Il maltempo di giovedì scorso, che ha creato scompiglio e disagi in diverse strade e sottopassaggi di Rovigo, non ha risparmiato nemmeno l’area commerciale del 13, lungo la Statale 16. Strade già in pessime condizioni hanno accolto l’acqua in enormi pozzanghere, ma soprattutto la pioggia non è riuscita a defluire in modo corretto, invadendo molte delle attività commerciali della zona.

Una di queste è la Andreotti auto, concessionaria della Peugeot, di viale della Cooperazione. “Ogni volta che vengono acquazzoni come quello di giovedì, qui al 13 andiamo sotto tutti - racconta il titolare, Livio Andreotti - senza contare che passiamo lungo strade che sono praticamente distrutte”.

“La cantina della concessionaria è andata completamente sott’acqua - prosegue - ho dovuto buttare via praticamente 70mila euro di materiali, tra ricambi e arredi. La pompa del pozzetto ha lavorato tutta la giornata per tirar su l’acqua dalla cantina, ce n’erano almeno 40 centimetri”.

Non è l’unico dei problemi segnalati da Andreotti che, anche nelle vicinanze della sua abitazione, si trova a “combattere” con un’area verde abbandonata. “Ci sono piante alte una ventina di metri che con le bufere si piegano pericolosamente - spiega - la paura è quella che possano cadere sopra le abitazioni nei dintorni. Senza contare che ogni sera ci sono gruppi di ragazzini che urlano, bevono e chissà quante altre cose fanno tutte le domeniche. Una situazione spiacevole, che mette in difficoltà un po’ tutti i residenti della zona”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl