you reporter

CULTURA

“Ada” rifà il look al Multispazio

I volontari: “Uno spazio molto importante per i ragazzi”. L’ente in cerca di una soluzione

“Ada” rifà il look al Multispazio

21/10/2020 - 17:34

Manovre di avvicinamento alla riapertura della Biblioteca dei Ragazzi, a Palazzo Nagliati, in piazza Garibaldi. Mentre la dirigenza dell’Accademia dei Concordi sta studiando una soluzione per rimettere a disposizione della cittadinanza il Multispazio, molto amato dai bambini e dalle famiglie di Rovigo, l’associazione Amici dell’Accademia, sabato scorso si è messa all’opera per rimettere in parte a posto l’area che è stata abbandonata dallo scorso febbraio.

L’associazione, nata all’interno dell’Accademia dei Concordi, ha lo scopo di aprire l’ente alla città. Quale modo migliore per rendere concreto questo obiettivo, se non rimboccarsi le maniche e rimettere in ordine il cortile antistante la biblioteca dei ragazzi? I volontari hanno aderito con passione.

“In attesa di riaprire la Biblioteca dei Ragazzi a Palazzo Nagliati - si legge in un post su Facebook di Ada - alcuni socie e soci hanno ripristinato il giardino antistante, grazie al contributo gratuito dei vivai Tecnoverde di Ilaria Paparella, a cui vanno i nostri ringraziamenti. Che sia di buon auspicio per una riapertura si spera prossima di questo spazio così importante per i più giovani”. Il messaggio, è chiaro, c’è la volontà di riaprirlo. A quanto pare le difficoltà sono legate più al reperimento del personale per il rispetto delle misure legate all’emergenza Coronavirus, come la misurazione della temperatura, le prenotazioni e gli ingressi. Anche in questo caso, l’associazione Ada con i suoi volontari, sta collaborando per trovare una soluzione.

Il Multispazio è chiuso da febbraio scorso, la responsabile ha dovuto cambiare lavoro e nel frattempo genitori, insieme al consigliere della Lega Lorenzo Rizzato, premono per la riapertura.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl