you reporter

ISTRUZIONE

De Amicis, una ripartenza digitale

Da gennaio al via anche il nuovo percorso di studi dedicato ai futuri tecnici della logistica

De Amicis, una ripartenza digitale

14/12/2020 - 17:44

Giorni frenetici di lavoro all’istituto De Amicis, quelli che precedono il Natale. In calendario decine e decine di Meet a distanza con gli studenti (e le loro famiglie) delle terze medie, mentre si predispongono nuovi laboratori e nuove attrezzature per riaccogliere a scuola, dal 7 gennaio, tutte le classi.

“Il 7 gennaio - spiega ildirigente del De Amicis Osvaldo Pasello - gli studenti ritorneranno in un istituto rinnovato, con tutte le aule cablate e un nuovo laboratorio multimediale, in allestimento, costato 20mila euro con schermi touch in tute le sedi e servizi per le famiglie di vario tipo”.

“Mi riferisco - spiega il dirigente - alla fornitura gratuita, già completata, a circa 40 alunni di nuovi notebook e alla prossima consegna, sempre gratuita, di sim e modem per la connettività. Ma mi riferisco anche al già partito e tanto apprezzato sportello online di consulenza psicologica, in questa fase così delicata un servizio davvero prezioso offerto all’intera comunità scolastica e in primis agli alunni”.

Ciliegina sulla torta, il 7 gennaio troverà spazio nelle aule e nei laboratori del De Amicis anche il primo percorso per la gestione dei trasporti e della logistica, promosso dall’Its Marco Polo con varie sinergie: una classe di alunni, già con la maturità in tasca, pronta a due ulteriori anni di studio ed esperienze, con 1.948 ore, suddivise in attività d’aula (904 ore di laboratorio e pratica) e 1.044 di stage.

E mentre si preparano tute queste importanti novità per gennaio, il De Amicis sta promuovendo - con gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado - oltre 100 ore di Meet on line, oltre a lezioni a distanza e tour virtuali al fine di fornire più materiali possibili utili all’orientamento verso l’istruzione superiore.

“Anche qui - spiega ancora Osvaldo Pasello - sono al lavoro i nostri alunni, che hanno presentato i tanti corsi del nostro istituto (gli indirizzi economici, il turismo, il grafico, il professionale dei servizi sociali) come un tutt’uno, caratterizzato dall’elevata professionalità dei corsi da attrezzature modernissime a disposizione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl