Cerca

IL CASO

I socialisti si schierano con il sindaco

Il coordinamento del partito ha deciso di ribadire il proprio appoggio alla giunta

I socialisti si schierano con il sindaco

Il Psi si schiera con il sindaco Gaffeo, senza se e senza ma. Il coordinamento del partito ha infatti deciso - comunica il reggente, Roberto Pugiotto - “di ribadire il proprio appoggio alla giunta, confermando il percorso di rinnovamento e riqualificazione della nostra realtà cittadina, iniziato nella campagna elettorale del 2019”.

“La definitiva chiusura di vertenze che hanno afflitto e segnato la stabilità economica della città durante le due giunte di centrodestra - scrive Pugiotto - sono il primo elemento di apprezzamento dell’operato della giunta Gaffeo, che si affianca alle modalità scelte nell’affrontare l’attuale emergenza con impegno e con una azione indirizzata ad alleviare disagio e sofferenza economica. Tuttavia questa fase difficile non deve mettere in secondo piano l’impegno assunto nel programma disegnato dalla maggioranza, all’atto del suo insediamento; un programma indirizzato a definire tutti gli obiettivi strategici per restituire alla città un assetto urbanistico, infrastrutturale ed ambientale sostenibili e degni del suo ruolo di capoluogo. Tale obiettivo - scrivono dal Psi - deve essere perseguito prima di tutto assumendo come metodo di lavoro la massima condivisione con le forze di maggioranza, il coinvolgimento attivo delle risorse presenti nelle fila del civismo e dell’associazionismo, e cosa non secondaria motivando attivamente e rendendo efficace la macchina amministrativa che stenta ancora ad adeguarsi alle esigenze dei cittadini e alle opportunità di ordine economico recentemente offerte alla città”.

“Su questi aspetti - conclude il documento socialista - anche nel suo ruolo attivo in consiglio comunale e nella coalizione civica del Forum, il Psi svolgerà la sua battaglia fino alla fine della legislatura”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400