you reporter

LA PROPOSTA

"Il vaccino si faccia direttamente in azienda, anche alle famiglie"

La Uiltec chiede che i lavoratori e i loro familiari possano essere vaccinati direttamente all’interno delle fabbriche

"Il vaccino si faccia direttamente in azienda, anche alle famiglie"

La Uiltec chiede che i lavoratori e i loro familiari possano essere vaccinati direttamente all’interno delle fabbriche. E lo fa con Giampietro Gregnanin, polesano e segretario regionale della sigla sindacale di categoria.

"Rispetto al dramma sociale ed economico che ha colpito la società a seguito del Covid - ricorda Gregnanin - il sindacato è da subito sceso il campo cercando di dare un contributo su come affrontare questa durissima battaglia. Fin da subito abbiamo detto che una commessa non vale una vita, abbiamo fortemente voluto che fossero i comitati Covid istituiti per Dpcm i gestori della sicurezza nei luoghi di lavoro, ed i risultati, là dove sono stati istituti con lo spirito di prevedere scelte condivise in materia di sicurezza nei luoghi fra le rappresentanze sindacali e datoriali, hanno dato risultati importanti, garantendo mantenimento della produttività e sicurezza".

Ma l’emergenza purtroppo non è finita "e c’è bisogno - sottolinea Gregnanin - di fare ogni cosa possa essere utile ai lavoratori ed alla comunità. Per questo, senza se è senza ma, abbiamo detto che i vaccini vanno fatti. Per questo chiediamo fortemente che si sciolgono le nebbie attorno al piano vaccini, e sia possibile vaccinarsi quanto prima; per questo riteniamo condivisibile la proposta uscita da più parti di utilizzare le fabbriche come luogo dove fare i vaccini: gli spazi ci sono e siamo pronti ad accompagnare anche questo percorso".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl