you reporter

ROVIGO

Per ora l'ufficio postale di Boara Polesine non tornerà a pieno regime

La replica di Poste Italiane alle segnalazioni dei residenti

Poste Italiane, il servizio di consegna è regolare

11/03/2021 - 19:18

In riferimento alla situazione dell’Ufficio Postale di Boara Polesine e di altri in Provincia di Rovigo, Poste Italiane precisa che tutti i 76 Uffici della Provincia sono aperti e che solo 16 sono attualmente operativi a giorni alterni.  

"Ad un anno dall’inizio della pandemia da Covid- 19 Poste Italiane ha messo in campo una serie di iniziative ed è rimasta sempre al fianco dei cittadini garantendo senza sosta i servizi essenziali. La presenza dell’Azienda a sostegno dei territori e dei cittadini e lo sforzo profuso in questi 365 giorni sono stati spiegati dal Condirettore Generale Giuseppe Lasco: 'Per noi l’Italia è sempre stata zona bianca, i nostri portalettere e i nostri uffici postali sono stati sempre in prima linea'".

"L’Azienda ricorda che a breve distanza dalla frazione di Boara Polesine sono disponibili dal lunedì al sabato mattina gli Uffici Postali di Boara Pisani, Granzette e la sede Rovigo 4 in viale Alfieri. Poste Italiane continua ad adottare una serie di misure per garantire la sicurezza all’interno degli Uffici Postali, sia per i clienti sia per i dipendenti, come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici con il bancone aperto, il posizionamento di strisce di sicurezza e stalli per il distanziamento e accurate procedure di sanificazione delle sedi. Inoltre, il personale che opera allo sportello e in sala consulenza è stato dotato sin da subito di mascherine, guanti e gel disinfettante".

"L’Azienda invita i cittadini ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso ai servizi, in particolare la rete degli sportelli automatici Postamat disponibili sia presso lo stesso Ufficio Postale di Boara Polesine che all’esterno degli Uffici Rovigo 5 (viale Tre Martiri), Rovigo 3 (via Amendola), Borsea e Rovigo Popolo, le App BancoPosta e Postepay e il sito di Poste Italiane www.poste.it. Gli uffici postali di Borsea e Rovigo Popolo, inoltre, mettono a disposizione tre diverse modalità di prenotazione del turno: via WhatsApp al numero 3715 00 3715, via smartphone con l’applicazione Ufficio Postale oppure sul sito".

"Grazie ad un accordo con l’INPS dal mese di aprile 2020 tutti i pensionati della provincia di Rovigo titolari di un conto corrente BancoPosta oppure di un libretto di risparmio postale, ricevono la pensione in anticipo rispetto al tradizionale appuntamento con il primo giorno lavorativo del mese. L’Azienda, inoltre, ha previsto il pagamento anticipato della pensione anche per coloro che ancora la ritirano in contanti presso uno dei 76 Uffici Postali della provincia secondo una turnazione alfabetica pensata per evitare pericolosi assembramenti". 

Poste Italiane coglie infine l’occasione per ricordare che, per agevolare l’operatività del servizio, è ora necessario prenotarsi per richiedere il rilascio dell’Identità Digitale Spid. L’Azienda ha esteso tale possibilità a tutti gli Uffici Postali della provincia. L’appuntamento può essere fissato tramite una delle APP di Poste Italiane (Ufficio Postale, BancoPosta o Postepay), il sito web www.poste.it oppure tramite Whatsapp al numero 3715 00 3715. Per sveltire le operazioni e ridurre i tempi di attesa, Poste Italiane consiglia i clienti, di effettuare la pre-registrazione on-line al sito www.posteid.poste.it.

Al momento, quindi, nessuna apertura alle richieste della cittadinanza di riportare l'apertura dell'ufficio postale a pieno regime.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl