VOCE
sportivamente
16.03.2021 - 19:14
Gilberto Muraro
Il sostegno al mondo dello sport è decisivo soprattutto in un momento difficile come questo. La fondazione Cariparo e il comitato Coni Veneto, in sinergia con i Coni Point provinciali di Padova e Rovigo, ancora una volta uniscono le forze nel promuovere la diffusione della cultura dello sport, incentivando la pratica sportiva e motoria giovanile. Lo fanno con il progetto “Sportivamente”, giunto alla sua undicesima edizione.
I tempi cambiano e per questo il progetto non vuole perdere il passo seguendo la linea dei bisogni attuali determinati dal protrarsi delle difficoltà e delle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria Covid-19. Con quasi 800.000 euro, messi a disposizione dalla fondazione Cariparo, verranno sostenute le attività delle associazioni sportive dilettantistiche e delle associazioni di promozione sociale che operano nelle province di Padova e Rovigo, attraverso due aree di intervento; il primo andrà a coprire i costi di gestione, l’adeguamento dell'impiantistica sportiva e delle attrezzature, mentre il secondo, ed è la novità di questo bando, è un percorso di formazione e alfabetizzazione alla digitalizzazione dello sport, realizzato in collaborazione con la Fondazione Comunica e il supporto tecnico-organizzativo della Scuola regionale dello sport del Coni Veneto.
Alla presentazione del nuovo progetto “Sportivamente”, avvenuto in videoconferenza, il presidente della fondazione Cariparo Gilberto Muraro ha sottolineato: “Sul campo sportivo la Fondazione si è impegnata da sempre e il traguardo dell'undicesima edizione del bando Sportivamente ne è la prova. Crediamo fortemente che lo sport sia fattore di coesione e riapertura sociale, un segno di speranza per il futuro”.
Successivamente, a rappresentare il Coni Veneto, ha preso la parola il neopresidente Dino Ponchio che è succeduto dopo 16 anni di presidenza a Gianfranco Bardelle: “Saluto con grande soddisfazione il lancio della nuova edizione del progetto Sportivamente che testimonia la volontà unita alla lungimiranza di fondazione Cariparo, la quale ha saputo unire e coniugare sport e cultura in modo mirabile e funzionale. Questa edizione si caratterizza per l’inserimento di una sezione del progetto dedicata alla digitalizzazione del mondo dello sport che ne ha assoluta necessità. Sarà un percorso nuovo e stimolante per tutti”. Il regolamento di “Sportivamente” verrà pubblicato sul sito www.fondazionecariparo.it nel mese di maggio.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE