you reporter

economia

Toffanin: “Superbonus e Piano 4.0”

La senatrice di Forza Italia: "Rappresentano due misure significative, vero volano per la ripresa delle imprese e dell’economia"

Toffanin: “Superbonus e Piano 4.0”

17/03/2021 - 19:22

La senatrice di Fi Roberta Toffanin punta su Superbonus e Piano transizione 4.0 per il rilancio rilancio dell’economia. “Il Superbonus 110% e il Piano nazionale transizione 4.0 rappresentano due misure significative, vero volano per la ripresa delle imprese e dell’economia. Il Superbonus 110% non solo potrà fare ripartire il settore edile e tutto l’indotto, creando occupazione, ma potrà servire per mettere in sicurezza gli immobili e per riqualificare gli edifici in ottica di green new deal e il tessuto urbano, ridando valore agli edifici stessi. Tuttora per come è strutturato, però, con un fondo di 30 miliardi di euro, rischia di non essere totalmente sfruttato perché necessita di semplificazione nel suo iter burocratico, troppo lungo e complesso dovuto alle 36 pratiche da smaltire, allo smart working della pubblica amministrazione e alle difformità progettuali che bloccano i lavori. Inoltre deve necessariamente essere ampliato nell'applicazione e prorogato oltre la scadenza di giugno 2022”.

La senatrice di Forza Italia, vicepresidente della commissione Finanze, aggiunge: “E’ molto importante in questo momento concentrarsi sulla definizione precisa di queste misure nella loro completezza, semplificazione, attuabilità e fattibilità con cui chiediamo vengano inserite nel nostro Recovery plan. Questi tipi di provvedimenti si riveleranno fondamentali se completi e capaci così di innescare un processo continuativo, attraverso quell'effetto moltiplicatore che è uno degli strumenti cardine strategici richiesti dalle indicazioni dell'Europa per la pianificazione del Recovery plan”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Angelo neroblu

    18 Marzo 2021 - 19:07

    Fortuna che ce lo ha detto... Altrimenti come avremmo fatto a sopravvivere! Cara Senatrice sei arrivata con mesi o anni di ritardo!

    Rispondi

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl