Cerca

Politica

Forza Italia: parte il reclutamento

Presentanti anche i nuovi responsabili delle varie aree tematiche.

Forza Italia: parte il reclutamento

Il partito di Forza Italia annuncia la campagna di tesseramento 2021, la campagna due per mille e i nuovi dipartimenti che a livelo locale studieranno le problematiche di vari settori. A presentarle a Rovigo, oggi, anche la senatrice Roberta Toffanin e il deputato Piergiorgio Cortelazzo, che hanno sottolineato come la famiglia degli azzurri continua a rafforzarsi.

“Il tema all’ordine del giorno - ha premesso Andrea Bimbatti, vicecommissario provinciale - è questa città cosa vuole fare. Noi saremo in piazza con gazebo per promuovere la campagna di sostegno al partito, con una firma che non costa nulla. Inoltre inviteremo al tesseramento. I partiti anche sul territorio hanno bisogno di strutture, sedi, e per questo hanno bisogno di risorse”.

I nuovi responsabili dei dipartimenti sono: Enrico Bonafè, per ambiente e territorio, Renata Ferrarese, per l’Istruzione, Emanuele Franceschetti alla Sanità, Luca Rossetto a Bilancio e finanze, Bruno Piva allo Sport, Dario Passarella ai Lavori Pubblici, Antonio Laruccia agli Enti Locali, Paolo Avezzù alla Formazione, Federico Cattin al Turismo, Lucia Merlin all’Immigrazione e Matteo Barbieri a Casa, edilizia sociale e periferie. “I temi sono tanti, c’è molta carne al fuoco - ha detto Piergiorgio Cortelazzo - Attualmente siamo al governo e possiamo incidere, non con le centinaia di emendamenti, ma al tavolo delle decisioni, come abbiamo fatto per i sostegni. La tessera è un modo per essere vicili al partito e aiutare a mantenerlo nelle sue diverse articolazioni. Ringrazio le persone che si spendono per il territorio e il vice commissario Andrea Bimbatti”.

Roberta Toffanin ha aggiunto: “Il partito si apre all’esterno. In questo momento in cui c’è da lavorare e tanto, i dipartimenti servono proprio a studiare determinate materie per portare idee e soluzioni”. Attualmente gli iscritti a Fi in Polesine sono un centinaio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400