you reporter

Le ragazze del Sincrolimpic a Palazzo Celio

"Abbiamo bisogno di spazi adeguati", il Presidente della Provincia mette a disposizione le sue strutture

Le ragazze del Sincrolimpic a Palazzo Celio

22/07/2021 - 11:14

Il Gruppo Sincronizzato della Società di Pattinaggio Artistico Olimpica Skaters Rovigo è stato ricevuto stamani a Palazzo Celio dal presidente Ivan Dall’Ara e dalla Consigliera di parità Loredana Rosato. Il Sincrolimpic è un gruppo di pattinaggio artistico impegnato nella disciplina gruppi sincronizzati è uno sport di gruppo in cui la squadra pattinando in modo sincrono su una base musicale eseguono figure geometriche, sequenze di passi, salti, sollevamenti, intersezioni ed, attualmente, è composto da 18 atlete, e trova compimento dalla coalizione di 4 società del Veneto: Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo (società capofila) con 11 atlete, Associazione Sportiva Agna (PD) con 4 atlete, Skate Academy con 2 atlete, Pattinaggio Artistico Cremonese con 1 atleta.

Il Sincrolimpic si è formato nel 2012 e ha realizzato significativi risultati sia a livello regionale, nazionale ed internazionale. Da segnalare a livello internazionale la medaglia d’argento alla Coppa delle Nazioni 2015 ottenuta a Lleida in Spagna e la medaglia d’oro, sempre alla Coppa delle Nazioni, a Vilanova I La Geltrù in Spagna.

Quest’anno il gruppo ha conquistando la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di Conegliano e con questo piazzamento ha ottenuto la qualificazione ai Campionati Europei Gruppi Spettacolo e Sincronizzati che si terrà a Lleida in Spagna dal 28 al 30 luglio prossimie ai Campionati Mondiali di Pattinaggio Artistico che si svolgeranno a fine settembre in Paraguay. Le atlete del gruppo, allenate dal tecnico federale Barbara Calzolari e da Ilaria Spisni, sono: Barbieri Chiara, Belletti Sonia, Bizzaro Erika, Bortoloni Giulia, Cecchinato Beatrice, Collo Francesca, Curto Rachele, De Vito Francesco Arianna, De Vito Francesco Stefania, Massaretto Giada, Meante Anastasia, Nai Giorgia, Nai Ilaria, Rizzi Giulia, Sarti Alice, Tonioli Sueli, Toso Emma, Zanaga Alessia.

Il presidente della società Diego Brunizzo, ex atleta della disciplina, ha sottolineato come questa attività sportiva abbisogni di spazi adeguati per la preparazione e le gare, messaggio che è stato recepito dal presidente Dall’Ara che ha dichiarato la disponibilità della Provincia a mettere a disposizione eventuali strutture di proprietà per queste necessità. Il preidente Brunizzo ha, altresì, espresso la propria amarezza per il fatto che questo sport non sia ancora diventato disciplina olimpica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl