Cerca

segnalazioni

Trappole “verdi” su ciclabile e strade

Rami ed erbacce invadono la strada. Vegetazione “selvaggia” anche sulla pista San Pio-Roverdicrè.

Trappole “verdi” su ciclabile e strade

Vegetazione selvaggia in via Volturno. Il consigliere comunale Antonio Rossini rimarca che continuano le segnalazioni da parte di cittadini che chiedono un intervento in via Volturno per spingere i proprietari dei terreni a mettere ordine su alberi, rami ed erbacce.

Il consigliere di minoranza spiega che una prima richiesta era già stata inoltrata lo scorso 9 luglio “ma - dice - continuano ad arrivare da cittadini segnalazioni di vegetazione invasiva in via Volturno a Mardimago. Sia negli incroci che immettono da questa via nella principale e trafficata via dei Mille, e sia nel tratto stradale interno di questa stessa via”.

Rossini ricorda che “sussiste un’ordinanza sindacale che obbliga i proprietari privati ad effettuare regolare manutenzione del verde, ancor più nel caso in esame constatato che in diversi punti di via Volturno la vegetazione invadendo la sede stradale mette a rischio la circolazione degli utenti”. E quindi rimarca che visto il tempo trascorso, chiedo al comandante della polizia locale di intervenire tempestivamente verso i diversi proprietari che non ottemperano all’ordinanza sindacale. C’è la prioritaria tutela di una circolazione stradale in sicurezza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400