Cerca

COMUNE DI ROVIGO

Questa volta ci sono due proposte per il Macallan’s

Non una ma due proposte in fase di definizione per rilevare, rilanciare, e riaprire il Maccallan’s pub di piazza Annonaria

Questa volta ci sono due proposte per il Macallan’s

Non una ma due proposte in fase di definizione per rilevare, rilanciare, e riaprire il Macallan’s pub di piazza Annonaria. Il locale chiuso da anni e che in diverse occasioni il Comune non è riuscito d assegnare a imprenditori privati che pure avevano fatto un pensierino all’idea di un locale, bar o birreria o ristobar, che si affacci sia su piazza Annonaria, che sulla vicina piazza Merlin. In più occasioni il bando predisposto dall’amministrazione comunale si è risolto con un nulla di fatto. L’ultimo, andato deserto, ora dà la possibilità al Comune di procedere con una sorta di trattativa privata. E pare che siano almeno due gli imprenditori interessati ad investire nella piazzetta nel cuore del centro storico di Rovigo. Al momento i contatti col Comune di Rovigo sono solo al livello di proposte verbali, ipotesi di lavoro non ancora tradotte in un progetto vero e proprio e in una proposta ufficiale depositata in Comune. Ma si tratta comunque di manifestazioni di interesse vostre ad esplorare la possibilità di un insediamento.

Gli uffici lavori pubblici di palazzo Nodari per assegnare l’eventuale gestione del locale possono procedere con una trattativa con le parti ma basandosi su criteri chiari, contenuti nel bando andato deserto mesi fa. L’interesse quindi c’è sia da parte degli imprenditori, uno locale, e l’altro, pare, da fuori Rovigo, che da parte dell’amministrazione comunale, che intravede nel rilancio del Macallan’s la via maestra per un rilancio complessivo di piazza Annonaria. E tuttavia gli scogli da superare non mancano, soprattutto a causa degli importanti lavori di ristrutturazione di cui necessita il locale. Ci vorranno, quindi, settimane per capire se un ristobar, o pub che sia, in Annonaria potrà diventare realtà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400