Cerca

LAVORO ROVIGO

Affrontare il colloquio di lavoro, al via il corso gratuito

Due appuntamenti a Zico per chi vuole affrontare al meglio le selezioni per un impiego

Affrontare il colloquio di lavoro, al via il corso gratuito

Parte il 17 settembre il corso gratuito "Come affrontare il colloquio di lavoro", che si terrà nell'area formazione di Zico a Rovigo. Un percorso in due appuntamenti, pensato per aiutare chi sta cercando lavoro e vuole superare le tipiche difficoltà delle selezioni. Il colloquio di lavoro è una delle esperienze più difficili, non solo per chi è timido: l'aspettativa di fare colpo e l'emozione possono giocare brutti scherzi, specie davanti a una domanda che non ci si sarebbe aspettati. Per evitare di farsi "mettere all'angolo", non sapendo cosa rispondere, bisogna arrivare preparati. Ma come prevedere le domande che ti faranno?

Il corso parte proprio da questo: condurrà i partecipanti alla scoperta dei quesiti più comuni, ma anche di quelli apparentemente più strani, aiutando a capirne il senso e soprattutto come rispondere nel modo più appropriato. 
Il corso si tiene in presenza a Zico coworking, in viale Porta Adige, 45/G. Il primo appuntamento è venerdì 17 settembre, dalle 18 alle 20, seguito da una seconda data, martedì 28 settembre nello stesso orario.

La docente conosce bene le selezioni di lavoro, avendo una lunga esperienza sul campo: Linda Belloni, infatti, si occupa da anni di lavoro e orientamento, è coach di carriere e formatrice in numerosi corsi sulla ricerca di lavoro e sulle competenze più utili per trovare un impiego.

Il corso è gratuito, grazie al sostegno dell'impresa sociale Con i Bambini, che finanzia il progetto “Famiglie Stravaganti”, coordinato dalla cooperativa sociale Porto Alegre con una rete di partner locali. E' parte di un'offerta di corsi gratuiti rivolti a famiglie e persone in cerca di impiego o di nuove competenze per inserirsi nel mondo del lavoro. Il programma completo è sul sito www.zico.me, dove è possibile iscriversi. Per avere maggiori informazioni, chiamare il numero 331 7878566 o scrivere a formazione@zico.me.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400