you reporter

CAMERA DI COMMERCIO

Nascono gli sportelli decentrati per la digitalizzazione delle imprese

Tra questi, la PMI Innovativa rodigina ID&M Srls ospita uno Sportello Decentrato PID nella propria sede di Rovigo e che svolgerà anche attività itineranti presso i Comuni di Occhiobello e Lendinara

Aiuti per diventare digitali

03/09/2021 - 11:11

Lo scorso mese di Agosto la Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha attivato sul territorio gli sportelli PID Punto Impresa Digitale decentrati, per la digitalizzazione delle imprese. Tra questi, la PMI Innovativa rodigina ID&M Srls ospita uno Sportello Decentrato PID nella propria sede di Rovigo e che svolgerà anche attività itineranti presso i Comuni di Occhiobello e Lendinara, con il Patrocinio delle rispettive amministrazioni comunali e le partnership di Eridania Distretto e del Comitato per l'Economia del Comune di Lendinara. Il servizio è cofinanziato dalla Camera di Commercio Venezia Rovigo.

Gli sportelli, che operano in accordo e coordinamento con il programma di attività del PID camerale e nazionale, sono dedicati alla diffusione dell’innovazione e della digitalizzazione nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) in attuazione del Piano Nazionale Transizione 4.0, all'orientamento verso gli attori del network 4.0, alla valutazione della maturità digitale,
all'attenzione ai servizi e_gov e identità digitale. Questi sono alcuni dei servizi gratuiti offerti dagli sportelli decentrati PID che, attraverso la promozione di attività sul territorio, intendono sviluppare la consapevolezza dei benefici della digitalizzazione, in termini di crescita e competitività, soprattutto nelle realtà di piccole dimensioni che hanno maggiori difficoltà a cogliere le opportunità offerte dalla 4^ rivoluzione industriale per carenze culturali e tecnologiche.

Lo sportello è attivo presso la sede di ID&M Srls, Design & Marketing Consulting in Viale Porta Adige 45 a Rovigo e itinerante nei comuni di Lendinara, presso l'Ex Pescheria in Riviera del Popolo n. 371 e di Occhiobello, presso la sede della Delegazione Comunale di Santa Maria Maddalena in Piazza Maggiore n. 1.

Si riceve su appuntamento (DPCM “COVID-19”) secondo le seguenti modalità e calendari:
● dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 presso la sede di ID&M Srl a Rovigo (RO)
● il martedì dalle ore 9:30 alle 12:30 presso il Comune di Occhiobello (RO)
● il giovedì dalle ore 9:30 alle 12:30 presso il Comune di Lendinara (RO)

Per prenotare un colloquio e ricevere informazioni contattare il numero +39 389 9467903 (telefono e WhatsApp) o scrivere a pid@idemconsulting.eu.

Il servizio è assicurato anche in caso di nuove disposizioni anti Covid-19 che prevedano la sospensione delle attività in presenza, svolgendosi in modalità online.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl