you reporter

LAVORO ROVIGO

Cambiare lavoro: un corso per aiutare a farlo nel modo giusto

Dal 22 settembre a Zico quattro lezioni gratuite per sapere che impiego cercare e come

Un corso gratuito sul social media marketing

15/09/2021 - 11:33

Sempre più persone decidono di cambiare lavoro e la pandemia ha accelerato questa tendenza. Tanto che si parla di una "generazione Yolo" - "You only live once", si vive solo una volta - capace di abbandonare persino posti stabili e ben retribuiti per cercare un impiego in cui sentirsi realizzati. Sembra ovvio: chi vorrebbe sprecare gran parte delle proprie giornate a fare qualcosa che non lo gratifica? Eppure cambiare lavoro non è un passaggio indolore. Non è facile decidere di lasciare una sicurezza per avventurarsi in territori nuovi, né lo è capire con chiarezza dove si vuole andare. Per questo Zico propone a chi vuole prendere la grande decisione un corso gratuito e intensivo, condotto da due esperte di lavoro: per scegliere di cambiare lavoro senza perdere notti di sonno.

Il corso "Cambiare lavoro (e continuare a dormire la notte)" si tiene mercoledì 22 e 29 settembre, 6 e 13 ottobre, sempre dalle 17 alle 19 a Zico coworking, in viale Porta Adige, 45/G. Nelle otto ore di lezioni, le docenti Erika Marangoni e Nadia Saccardin accompagneranno i partecipanti in un percorso per capire la direzione professionale che vorrebbero intraprendere, il loro potenziale e le loro competenze, i passaggi concreti da fare per avviare il cambiamento. Insomma, per avere chiaro che lavoro cercare e come cercarlo. 

Il corso è parte di una serie di proposte completamente gratuite, che Zico ha ideato per chi cerca lavoro, per chi vuole cambiare lavoro e per chi sogna di aprire una propria attività. Su questo tema, infatti, partirà il 2 ottobre il corso "Come mettersi in proprio", pensato proprio per aiutare a trasformare un'idea generale in un progetto concreto e sostenibile.

I corsi sono gratuiti, poiché rientrano tra le attività del progetto "Famiglie stravaganti", sostenuto dall'impresa sociale Con i Bambini. Capofila del progetto è la cooperativa sociale Porto Alegre, in partnership con Zico, l’associazione #Unitiinrete, Uisp Rovigo, cooperativa Di tutti i colori, associazione Smile Africa, l’Associazione genitori (Age) di Ariano Polesine e l’istituto comprensivo di Badia Polesine. Per iscriversi, basta utilizzare il modulo sul sito www.zico.me o scrivere a formazione@zico.me.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl