Ultime notizie
IL CONSIGLIO PROVINCIALE
22.09.2021 - 16:38
Doppia approvazione riguardante il bilancio nel consiglio provinciale svoltosi a Palazzo Celio nel tardo pomeriggio di martedì. Il bilancio per l’esercizio finanziario 2021-2023 ha subìto variazioni con un incremento che verrà destinato per edilizia scolastica, cultura e manutenzioni stradali. Ed è stato approvato all’unanimità.
Per quanto riguarda, invece, il bilancio consolidato del Gruppo Provincia di Rovigo, per l’anno 2020, si è avuto il medesimo esito con l’approvazione, che doveva avere la sua esecutività entro il 30 settembre.
Successivamente si è passati a questioni più concrete. La prima riguarda l’approvazione della convenzione regolante i rapporti tra amministrazione provincia di Rovigo e Consorzio di Bonifica Adige Po per il riconoscimento di un contributo economico straordinario da parte del Consorzio per la copertura delle spese di progettazione definitiva-esecutiva di lavori urgenti di ripristino strutturale e funzionale sul ponte prospiciente l’Idrovora consorziale Cavanella Po. Dopo diversi colloqui con il Consorzio, si è arrivati ad un contributo di 50mila euro da parte dello stesso oltre ad un’accelerazione per il nuovo progetto. Inoltre, ci saranno nuove asfaltature nel percorso alternativo all’attraversamento del ponte attualmente chiuso in attesa della riapertura.
Infine, la questione legata alla convenzione per la ripartizione dei proventi derivanti dalle sanzioni amministrative accertate tramite il dispositivo per il controllo elettronico della velocità, installato sulla Sp 38 “Piano di Rivà-Bonelli” al Km. 2+145/sx, in Comune di Taglio di Po fuori dal centro abitato. Il punto in oggetto è stato ritirato perché è sorto un problema legato alla competenza della proprietà che è del demanio, mentre la gestione è in mano alla Provincia. Ci sarà, quindi, un accordo quadro ma la discussione verrà affrontata di nuovo nelle prossime settimane. Di fatto, un cambio di forma ma non di sostanza.
Al consiglio provinciale, tenutosi ieri pomeriggio, erano presenti il presidente della Provincia di Rovigo Ivan Dall’Ara, oltre ai consiglieri Roberto Pizzoli, Antonio Laruccia, Alberto Martello, Ilaria Paparella, Francesco Siviero e Valeria Toso.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>