Cerca

il riconoscimento

Confindustria ha premiato il sindaco D’Achille

Il primo cittadino di San Bellino è stato votato tra i migliori sindaci del mondo

Premiazione sindaco D'Achille

Confindustria Venezia Rovigo premia il sindaco D'Achille

Confindustria ha premiato Aldo D’Achille, votato da una "elezione on line" tra i migliori sindaci del mondo. E lo propone come ‘ambasciatore’ del territorio.

Il coinvolgimento della comunità come strumento per fortificare il sentimento civico, il rispetto del territorio e degli abitanti. È questa la visione del sindaco di San Bellino Aldo D’Achille, che ha ricevuto il prestigioso “World Mayor Community Award”, promosso dalla City Mayors Foundation di Londra. E anche Confindustria Venezia Rovigo ha voluto rendere omaggio al primo cittadino polesano.

A consegnare al sindaco il leone in vetro degli Industriali è stato il vicepresidente Paolo Armenio: “L’esperienza di Aldo D’Achille dimostra che dalla collaborazione tra istituzioni e territorio nascono sempre percorsi virtuosi. Il sistema di corresponsabilizzazione avviato a San Bellino, inoltre, ci ricorda che siamo chiamati personalmente a rispettare e valorizzare il bene pubblico - ha dichiarato -. Questo modo di operare si pone in sintonia con i valori nei quali crediamo: prima ancora di essere imprenditori siamo cittadini. Per questi motivi, ci piace considerare D’Achille un ambasciatore della nostra Provincia e del Polesine”. “In questi anni ci siamo impegnati a conciliare la cura per l’aspetto ecologico con lo sviluppo industriale, al fine di attrarre nuovi abitanti e investimenti nel nostro Polesine” ha dichiarato D’Achille, contento per il premio ricevuto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400