Cerca

Il Week-end fuoriporta

Assisi, alla scoperta delle terre di S. Francesco tra arte e storia

Previsto per 13 e 14 novembre, Cam Viaggi organizza un tour per scoprire i luoghi simbolo del Santo Patrono d'Italia.

Assisi

Basilica di San Francesco in Assisi

Oggi 4 ottobre, in occasione della festa del Santo Patrono, Cam Viaggi propone un inedito tour di intensa spiritualità e suggestive bellezze umbre.

Il 4 ottobre in tutto il mondo occidentale si festeggia il poverello di Assisi, S. Francesco patrono d’Italia.

Ascetico, poetico autore del ‘Cantico delle Creature’, realizzatore del primo presepe, amico degli animali, Francesco fece di umiltà e fraternità i princìpi che gli valgono l’appellativo di Imitator Christi. Scoprire i suoi luoghi è attraversare una terra di intensa spiritualità e suggestiva bellezza.

Una possibilità è offerta da Cam Viaggi (a Rovigo in piazza Vittorio Emanuele II) con un tour che nel week-end 13/14 novembre tocca Assisi, luogo di nascita del santo; S. Maria degli Angeli, scrigno della Porziuncola, del roseto e della cappella del Transito, i luoghi dove Francesco comprende la vocazione, accoglie S. Chiara e termina il ‘Cantico delle Creature’; Sansepolcro, il borgo medievale toscano posto lungo il suo cammino mistico. Guida il prof. Riccardo Ghidotti, Cavaliere dell’Ordine al Merito e Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Informazioni sul sito e programma completo su www.camviaggi.com.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400