Cerca

ROVIGO

Imprese, un aiuto per la digitalizzazione

Doppio appuntamento con Cna

Il Comune dona i computer alle famiglie in difficoltà

"Quante volte ci siamo trovati ad utilizzare la firma digitale e non sapevamo come fare? Quanta paura di sbagliare e di inviare un documento incompleto o di perdere l’importante occasione di un bando o di una gara? Quante volte non abbiamo saputo scaricare la visura della nostra impresa?". Lo domanda il comunicato di Cna Rovigo.

"La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione è un processo ormai avviato - prosegue la comunicazione - a cui le imprese si stanno adeguando. La Cna da sempre è al loro fianco e proprio per rispondere alle imprese sono stati calendarizzati due webinar che mirano a spiegare passo passo come comportarsi".

Si parte giovedì 18 novembre alle ore 18 con un laboratorio pratico per l’utilizzo della firma digitale: come si usa, quale è il suo valore e la funzione: un po’ di teoria ma soprattutto molta pratica! Che si tratti della smart card o della token i professionisti della CNA accompagnano gli imprenditori ad utilizzare questi strumenti in modo semplice ed immediato.

Il secondo appuntamento è giovedì 25 novembre sempre alle 18 è un laboratorio pratico per l’accesso e l’utilizzo del cassetto dell’imprenditore, uno straordinario strumento messo a disposizione dal sistema delle Camere di Commercio che permette all’imprenditore di accedere a molti documenti della pubblica amministrazione. Anche in questo caso il webinar spiega come accedere e come utilizzare il cassetto.

“La pubblica amministrazione sta facendo un importante sforzo per digitalizzare accessi e servizi. Serve che le imprese siano accompagnate ad utilizzare i servizi, per questo grazie alla Camera di Commercio di Venezia Rovigo stiamo realizzando un importante percorso di formazione”, conclude Matteo Rettore segretario della CNA di Rovigo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400