Cerca

ROVIGO

Un incontro da non perdere

In programma il 27 novembre in Gran Guardia

Gran Guardia: annullati tutti gli eventi in programma

"Sabato 27 novembre, alle 17 ala Gran Guardia a Rovigo, lo Scuderia Ferrari Club di Rovigo ospita Renata Nosetto per la presentazione del suo libro 'Giù la visiera e piede a tavoletta', la vita di Roberto Nosetto, il sogno Ferrari, la Formula 1 e il cammino verso il destino". 

A"ttraverso la storia d'amore con il suo Roberto - spiega la presentazione dell'importante evento - Renata ci racconterà l'epopea della Formula 1 e dell'autodromo di Imola, vissuta da protagonista, sempre in prima linea a fianco di piloti, tecnici, meccanici, donne e costruttori divenuti leggenda. Ma non solo: Renata Nosetto è anche una figura fondamentale anche nel Judo, disciplina in cui fu proprio lei la prima atleta donna a disputare un incontro ufficiale, attività prima appannaggio dei soli atleti maschi. Per tale ragione saranno gradite ospiti dell’evento le Judoiste del G.S. Judo Duomo".

Al termine della presentazione seguirà un breve rinfresco a cura della Brigata GustAbili, un progetto di coaching e reinserimento lavorativo per persone con disabilità portato avanti dalla Cooperativa Titoli Minori onlus.

La presentazione, patrocinata dal Comune di Rovigo – Assessorato alle Pari Opportunità, impreziosita dalla presenza dell’Associazione di Volontariato “Gli Amici di Elena”, si inserisce nel calendario di eventi che la C.P.O. (Commissione Pari Opportunità) ha voluto organizzare in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400