Cerca

In centro a Rovigo

La storica edicola di piazza Garibaldi diventa... vetrina

Una nuova destinazione e un nuovo concept per la vecchia rivendita di giornale. Chi non ricorda infatti l'edicola di Remo Cappon?

A Rovigo chi non ricorda la storica (e anche discussa) edicola di Remo Cappon, in piazza Garibaldi? Dopo la morte del titolare, qualche anno fa, era rimasta chiusa.

Fino ai lavori che in questi giorni hanno attirato l'attenzione di tanti. 

Poi l'annuncio: la storica ex edicola, oramai un affascinante reperto vintage, con le sue strutture in ferro verde, presto si trasformerà in qualcosa di nuovo, in un "esempio di architettura commerciale", come spiegano i promotori del progetto.

"L'ex edicola farà ancora parlare di sé e diventerà un punto se vogliamo di novità e anche di bellezza, quasi un monumento allo stile, che disegnerà un nuovo skyline del luogo.", spiegano Sergio Checchinato e Roberto Fortunati del vicino negozio Sartoria Meccanica. Il termine dei lavori è previsto tra fine febbraio e metà marzo quando verrà illustrato anche l'intero progetto, che non dovrebbe discostarsi di troppo dal settore moda. Insomma, sarà "un concept progettuale pensato al recupero e al riuso in chiave moderna" della struttura. 

Nella photogallery alcuni momenti della vita della storica edicola. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400