Cerca

La rassegna

Danza, passione e partecipazione

La scuola “Amici della danza” di Rovigo in scena nel corso di un prestigioso appuntamento a Padova

danza scuola Amici della Danza Rovigo

L'esibizione delle allieve della scuola "Amici della Danza" al teatro "Ai Colli" di Padova

Preziosa partecipazione, nei giorni scorsi, della scuola “Amici della danza”, diretta da Donatella Altieri, alla rassegna organizzata al teatro “Ai Colli” di Padova organizzata dall’Associazione Faredanza Asd di Rovereto (diretta dal coreografo Emkel Zhuti). L’associazione, presente in tutto il Nord Italia (e in parte anche nel Centro) ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione delle scuole di danza e dei giovani talenti. All’evento, suddiviso in due esibizioni, hanno partecipato - presentando 27 balletti - dodici scuole provenienti da Vicenza, Padova, Treviso e, appunto, Rovigo.

La scuola “Amici della Danza” ha portato in scena la coreografia - curata da Donatella Altieri - “Fairy Doll” su musica di Josef Bayer, con le allieve che si sono cimentate su un pezzo di danza classica ballato sulle punte.

Tutte le allieve della scuola di Donatella Altieri hanno dimostrato anche in questa occasione di essere preparate con la massima cura e professionalità, elementi fondamentali quando si affronta un campo come quello della danza classica. La danza, in particolare quella classica, è infatti arte pura, emozione, imparare a conoscere il proprio corpo, nei limiti e nei pregi, E per questo ad ogni allieva è richiesto molto impegno, sacrificio e costanza. Ed è richiesto di ballare con la mente ma soprattutto con il cuore e con una passione che non deve mai venire meno.

Insomma, una strada faticosa ma che porta a gratificazioni importanti e, magari, a future soddisfazioni professionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400