you reporter

Motori

Massimo Boldi a Rovigo per tenere a battesimo la nuova Tonale

Ad Autoteam 9 la presentazione della nuova Alfa Romeo ibrida.

14/05/2022 - 19:06

Il concessionario Autoteam 9 di Rovigo oggi ha presentato la nuova Alfa Romeo Tonale, e ad alzare il velo dal nuovo bolide ibrido è stato Massimo Boldi, "padrino" d'eccezione di questa giornata davvero speciale.

Con quest'auto Alfa Romeo entra nell’era dell’elettrificazione rimanendo 100% fedele al proprio Dna di sportività italiana, grazie a sistemi di elettrificazione allo stato dell’arte concepiti per essere al servizio del marchio e della sua attitudine audace.


Debutta infatti il motore 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 160 CV, esclusiva di Alfa Romeo. Il propulsore 1.5 benzina con turbo a geometria variabile è abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione sette rapporti Alfa Romeo Tct con motore elettrico “P2” 48 volt da 15 kW e 55 Nm (135 Nm grazie al rapporto di trasmissione 2,5:1) ed è in grado di fornire motricità alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento. Grazie a questa soluzione tecnica Tonale offre un’autentica esperienza elettrificata.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl