Cerca

comune

“Par ridare” e per aiutare gli Ucraini

Domani al teatro Sociale lo spettacolo del gruppo cabarettistico rodigino: il ricavato destinato alla solidarietà.

“Par ridare” e per aiutare gli Ucraini

Si può aiutare il popolo ucraino divertendosi. È questo il messaggio che porta con sé lo spettacolo “Un sorriso per la pace” che si terrà domani alle 21 al Teatro sociale. Protagonisti gli irriverenti attori della compagnia Tanto par ridare. Il ricavato della serata, organizzata dal Cral “La ciacola”, sarà destinato ad aiuti concreti in favore della popolazione ucraina. E tante sono le famiglie ucraine che sono state accolte in Polesine durante l’emergenza grazie alla rete solidale formatasi in questi mesi e grazie alle tante associazioni che mettono a disposizione le proprie risorse per chi ne ha bisogno.

L’assessore al welfare Mirella Zambello, durante la presentazione a Palazzo Nodari, afferma: “L’unione solidale è iniziata già durante il periodo pandemico per dare un aiuto alle famiglie in difficoltà. Con l’emergenza Ucraina sono arrivati tanti profughi e molte realtà del territorio si sono mobilitate anche in sforzi europei e internazionali per portare beni di prima necessità, come è stato fatto dalla Croce rossa italiana. Sabato sarà il momento per un ulteriore momento di condivisione e solidarietà in un luogo importante per la cultura come il nostro teatro”.

Lo spettacolo nasce in collaborazione con il comitato rodigino della Croce rossa, rappresentato per l’occasione del suo presidente, Alberto Indani che ha descritto la mobilitazione messa in campo da questa realtà per aiutare chi ha bisogno. Sergio Passarella, per il Cral, ha poi ribadito l’importante obiettivo della iniziativa a sostegno del popolo ucraino. Massimo Brancalion, insieme a Beppe Canto, dei Tantopar ridare, hanno introdotto la serata e a seguire ha portato il proprio saluto anche Anastasya Sira, mediatrice culturale ucraina: “Siamo sorpresi per l’attenzione data dai cittadini italiani alla nostra situazione e questa è un’altra lodevole iniziativa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400