Cerca

Rovigo

Rovigo perde il suo storico fornaio

Si è spento a 84 anni Claudio Trombini, titolare del Forno Ferrarese in Commenda

Rovigo perde il suo storico fornaio

Si è spento all'età di 84 anni Claudio Trombini, maestro dell'arte panificatoria di Rovigo e titolare del Forno Ferrarese nel quartiere Commenda, in via Volta, a due passi dall'acquedotto. Dal 1968 Trombini ha guidato lo storico panificio insieme alla moglie per poi trasferire competenza ed attività al figlio Marco che, come il padre lo gestisce insieme alla moglie, in attesa di lasciarlo al figlio Simone, per arrivare alla quarta generazione di maestri di forno.

Il Forno Ferrarese di Claudio Trombini è stato il primo esempio in città di vendita delle famosissime coppie ferraresi a Rovigo, così come per le ricciole salate per la colazione e le barchette calde all’olio tipiche del sabato mattina, che possono essere consumate anche durante la domenica. Negli anni Claudio ha allestito nel proprio forno un vasto assortimento di biscotteria artigianale.

"Confcommercio Rovigo, guidata dal presidente Stefano Pattaro, si stringe al dolore della famiglia Trombini, insieme al presidente Bruno Rondina della Federazione italiana panificatori e pasticcieri, affiliata Confcommercio - scrive in una nota l'associazione - la federazione panificatori e l’associazione Confcommercio ringraziano l’impegno pluridecennale di Claudio come imprenditore associato Confcommercio per il suo inesauribile contributo di rappresentanza per l’intero settore".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400