Cerca

WEBINAR

I segreti del buiness plan

Importante incontro online promosso da T2i

Il Comune dona i computer alle famiglie in difficoltà

Un importante “webinar” organizzato il 23 giugno prossimo da T2i, incubatore di imprese certificato, sul tema "redigere un business plan di successo, prerogative e qualità".

"ll business plan - spiegano gli organizzatori del corso - può essere utile in varie modalità. Non serve solamente per ottenere i finanziamenti necessari ad avviare o far crescere un’attività o lanciare un progetto imprenditoriale, ma può aiutare a delineare la strategia imprenditoriale e a identificare i potenziali ostacoli. Non da meno, il business plan permette la valutazione della fattibilità di un'idea di business da casa e può agevolare nel definire le risorse necessarie e il piano di sviluppo".

"Qualsiasi sia il motivo per cui si scrive un business plan, probabilmente questo compito viene vissuto come un impegno gravoso e pertanto molto meglio dirottare l'attenzione ad attività più immediatamente gratificanti, ovvero scattare le foto di prodotto, creare le campagne pubblicitarie e aprire gli account sui social media".

"Non tutte le aziende partono con un business plan formale (alcune startup iniziano con un pitch), ma molti imprenditori trovano utile prendersi il tempo per fare un passo indietro, valutare la domanda di mercato e validare la loro idea, definendo l’ambito e la strategia del loro progetto".

"In questo webinar di 3 ore cercheremo di delineare le caratteristiche salienti per la stesura di un business plan di successo. E’ infatti uno strumento fondamentale per validare l’idea d’impresa e definire il contesto e la strategia del progetto imprenditoriale".

Per maggiori informazioni sull'evento e sulle modalità di partecipazione, clicca qui.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400