Cerca

ROVIGO

San Bortolo, la sagra sarà speciale!

Tante novità in programma

San Bortolo, la sagra sarà speciale!

Nell’ambito della Sagra di San Bortolo a Rovigo, da un’idea dell’artista e illustratore rodigino Alberto Cistini, si svolgerà quest’anno il Festival dei giochi con le carte: quattro pomeriggi dedicati ai giochi con le carte, con inizio alle ore 18.30 e fino alle 20. Una novità che si propone di attirare l’attenzione di molti.

Nel dettaglio domani pomeriggio è in programma “Coloramiamo”, ovvero un pomeriggio dedicato ai colori; mercoledì 24 agosto sarà invece la volta di “Switch”, appuntamento dedicato lingue. Giovedì 25 agosto ci sarà “Caloriamo”, che a dispetto del nome è un pomeriggio dedicato all’alimentazione mentre venerdì 26 agosto so arriva al cuore del gioco delle carte con “Polesane – La briscola”, vale a dire il gioco della briscola ma con delle carte speciali, diverse da quelle che siamo abituati a conoscere e ad usare visto che sono state realizzate da Alberto Cristini con illustrazioni - ovviamente originali - del nostro territorio.

Per ogni singola giornata e per ogni giovo proposto sono in programma dei Tornei singoli, mentre il gran finale prevede l’assegnazione al vincitore assoluto del primo Gran Premio “Giochiamo” 2022 . Il Festival si terrà nel cortile interno sotto il campanile della chiesa di San Bortolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400