Cerca

ROVIGO

Fabrizio Cesarino, il nuovo viceprefetto aggiunto

Il benvenuto del rappresentante del governo in Polesine

Fabrizio Cesarino, il nuovo viceprefetto aggiunto

Ha assunto servizio il nuovo capo di gabinetto della prefettura di Rovigo, viceprefetto aggiunto Fabrizio Cesarino, a seguito della designazione da parte del prefetto Clemente Di Nuzzo. Nato a Napoli nel 1990, il dottor Cesarino ha conseguito la laurea con lode in giurisprudenza all’università “Federico II” di Napoli e l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.

Dopo un periodo d’impiego alla Procura della Repubblica di Napoli, è risultato vincitore del concorso per l’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia nel 2019. A seguito dello svolgimento del previsto periodo di formazione teorico-pratica alla scuola superiore dell’amministrazione dell’Interno a Roma e la prefettura di Napoli, è stato destinato dal gennaio 2021 alla prefettura di Bologna, dove ha ricoperto gli incarichi di dirigente in posizione di staff al gabinetto del prefetto e all’area IV (diritti civili, cittadinanza e immigrazione), dirigente dell’area V (Protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico) e vicecapo di gabinetto.

Il prefetto Di Nuzzo ha espresso a Cesarino, che eserciterà anche funzioni in materia di Protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico, i migliori auguri per lo svolgimento del’incarico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400