Cerca

ROVIGO

Multe ai dehors, ci cascano in 14

Gli esercenti, scaduta la concessione a giugno, non avrebbero ancora presentato domanda

Blocco del traffico: via a controlli

La polizia locale vigilerà sul rispetto della ordinanza

Che sarebbe stata una caldissima estate per i plateatici si era intuito. Ma nessuno si aspettava una stretta così improvvisa. La polizia locale negli ultimi giorni ha effettuato controlli a tappeto su gran parte dei plateatici installati dai bar soprattutto nel centro di Rovigo. Ed è stata una... strage di multe.

A quanto risulta sono stati 14 i locali sanzionati - ognuno per circa 120 euro - a causa di irregolarità di tipo amministrativo. In pratica, dopo i controlli la polizia locale ha emesso 14 verbali, in particolare per non avere provveduto al rinnovo dell’autorizzazione di occupazione suolo pubblico nei casi in cui era scaduta il 31 dicembre scorso. In questo caso ai locali veniva richiesta una nuova domanda, con autorizzazione e pagamento del dovuto.

Le norme sui plateatici sono però quanto di meno chiaro ci sia, al punto che il Regolamento è stato modificato per l’ennesima volta pochissimi mesi fa (ricordate la storia delle sedie di plastica o di ferro?). In questa prima fase di controlli, a quanto è dato sapere sono stati multati tutti i locali che non avevano ottemperato neppure alla più "blanda" di queste tre condizioni. Ossia, partendo da quelli che non avevano ancora presentato la domanda per una nuova occupazione del suolo pubblico e da chi non era in regola con i pagamenti arretrati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    10 Marzo 2023 - 08:10

    Dove vuole i comune è solerte!! lo chiede l'europa!!

    Report

    Rispondi